Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer


 
Replying to In vendita il nuovo tablet della ASUS - Eee Pad MeMO
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
seolinePosted: 12/4/2012, 00:47

asus

In vendita il nuovo tablet della ASUS - Eee Pad MeMO


Buona sera a tutti.
A dire il vero, aspettavo questo dispositivo già da qualche mese almeno in USA, ma è uscito a quanto pare solo in questi giorni e poi in un mercato molto ma molto lontano da quello italiano o almeno quello internazionale USA.

Il tablet della ASUS, con il nome di Eee Pad MeMO ME171 per ora sarà venduto solo nel Medio Oriente e vogliono per questo dispositivo la somma di 600 dollari quasi. Per ora, abbiamo avuto il modo di recuperare la recensione di Netbooknews, dove mostrano il video della recensione. Come sempre, potete trovare il video in questione alla vostra sinistra di questo articolo.
Se guardiamo a livello di tecnologia e quello che abbiamo con questo Eee Pad MeMO ME171 non posso dire che vedo qualche cosa di veramente nuovo sul mercato. Il proprio concorrente, il primo che mi viene in mente è il Galaxy Tab 7.7 che viene a costare circa 100dollari in più mi sembra un tablet che funziona meglio sotto diversi punti di vista, sempre se il vostro uso del tablet è solo qualche gioco per ragazze e navigazione in internet. Le differenze ci sono, e sono quelle relative alla matrice del display, un core della Samsung più fresco e nuovo sul mercato che funziona meglio.

Ma anche il nostro Memo comunque monta un dual core come core, si tratta di un Qualcomm 8260 che gira in tutto e per tutto a 1.2Ghz di frequenza e una risoluzione massima di 1280x800 pixel. Un gigabyte di RAM Operativa dovrebbe bastare per fari girare anche più applicazioni e con 16Gb di memoria interna ci dovrebbe essere abbastanza spazio per archiviare il tutto.
Come fotocamera abbiamo una da 5mpx posteriore e una da 1.2 Mhz frontale, sicuramente per le video chiamate via Skype o simili Voip.
La cosa positiva è che comunque il nostro tablet funziona con una versione aggiornata di Android, fino a 4 ICS a questo punto. Le dimensioni del 7 pollici della ASUS MeMo sono di 198x116.8x12,7mm per un peso di 400 grammi circa.
Come vi sembra il tablet? Come prezzo, un pò altino almeno per ora no?