Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer

Siti di sconti totali - Il prodotto quanto arriva e con che garanzia?

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 28/2/2013, 17:23 by: seoline




gr440_f8269

Siti di sconti totali - Il prodotto quanto arriva e con che garanzia?


Ogni mese sul mercato escono sempre nuovi prodotti delle aziende più grandi del settore. Solo un paio di mesi fa abbiamo avuto la nuova versione di Iphone che è stata accolta con un pò di freddo in quanto non rappresentava una vera e propria novità nel settore e ha tenuto testa a testa con il prodotto analogo di Samsung con il proprio Galaxy SIII.
Poi arrivo anche in Italia dei prodotti con il marchio Google, o ancora meglio il LG Nexus che viene venduto attualmente a prezzi più o meno del mercato ma sempre abbastanza alti. Io come tanti di Voi ho pensato di informarmi su internet in che modo e con quali mezzi è possibile avere tutti questi telefoni cellulari a prezzi magari più convenienti rispetto al negozio tradizionale o magari con sconti particolari.

La prima cosa che mi è venuta sul web sono i vari siti di aste e simili. Funzionano a puntate, ma appunto non ho mai avuto grandi risultati con loro. Non ho mai provato a dire la verità in quanto secondo me ci perdi di più rispetto a quello che ci puoi guadagnare al suo sistema. Ci sono tanti feedback di persone fortunate o che hanno avuto la classica botte di culo proprio grazie al sistema che per funzionare al meglio deve avere queste persone, quindi tanti video, tante dimostrazioni che va tutto per il meglio.

Ma lasciamo stare il tutto. Andiamo sui siti web di sconto come per esempio quelli di Grupon e simili. Qui le cose sono interessanti perché non si tratta di una lotteria, ma di pezzi che vengono venduti con lo sconto senza nessuna voce nascosta. Per esempio ci sono 200 pezzi che un negozio vuole vendere sottocosto per farsi pubblicità in qualche modo. Idea interessanti per tutti, sia per clienti che per le aziende che hanno magari aperto un negozio in rete da pochi giorni. TI metti in lista, aspetti il tuo prodotto per settimane e settimane, ma intanto ovviamente il pagamento deve essere fatto in forma anticipata, se no...?

Ecco qui il problema di molti siti web di questo genere, spedizioni bibliche e poca chiarezza sulle assicurazioni delle merce in caso di assistenza. Esiste una differenza molto grande fra un assistenza in Italia e fuori in EU in quanto i tempi anche qui aumentano in modo significativo. Per questo motivo meglio spendere 10 euro in più per un assistenza in Italia ed avere sempre a disposizione un call center oppure inviare il pacco con il vostro cellulare direttamente a loro. Sono cose che non dovrebbero capitare, ma non si sa mai!

La soluzione, almeno da questa ricerca di internet che ho trovato sono dei sconti extra sui prodotti dai negozi più richiesti in rete. Ci sono una serie di siti web e blog che mettono a disposizione in modo gratuito diverse possibilità di ottenere dei buoni sconto dai negozi più richiesti HiTech in Rete. Per esempio io ho trovato dei codici sconto di Euronics sul sito web www.promodeal.it/elettronica/ che mi ha fatto risparmiare le spese di spedizione in pratica ( 15 euro) sopra un telefono cellulare che ho acquistato da loro già con lo sconto online.
Niente sconti mai visti, niente centinaio di euro risparmiati ma almeno le spese di spedizione e una buona marca sia di negozio che di cellulare è stata presa. Secondo me è la cosa migliore, in quanto quando paghi dei soldi almeno vorrei ricevere il prodotto in quelle 72 ore come fanno tutti i negozi e non dopo un mese che magari non mi interessa più.
Voi invece che dite? Quali sono state le vostre esperienze con siti web di sconto?
 
Top
0 replies since 28/2/2013, 17:23   324 views
  Share