Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer

Seo Yandex  
Chat
  1. 27/4 18:06 ComputerPRO: Buongiorno, sono il fondatore di QUESTO FORUM, siamo intorno alla 1800 posizione in TOP FORUM e volevo farvi una proposta. Che ne dite di unirvi a noi per crescere più in fretta? I ruoli rimarranno gli stessi. Se siete interessati contattatemi per MP
  2. 24/4 4:42 Evil Kusanagi: YEAH, DISPONIBILE QUI arf2
  3. 1/11 22:54 saquila: :D

Smilies

Nokia Lumia 900 - Concorrente diretto di Iphone 4S ?

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 7/5/2012, 17:02




lumia_900

Sapete, sono un pò stanco a paragonare in qualche modo tutti i dispositivi nuovi che escono con il prodotto della Apple. Ma per una ragione o un altra, rimane il top della gamma almeno per adesso in questo settore quindi un sacco di parere e sopratutto recensioni vanno a finire proprio li, Apple Iphone 4S contro i vari Samsung, HTC, Nokia ecc. Quindi, vediamo un attimo questo Lumia 900.
La Nokia se la passa parecchio male, le loro azioni sono sempre più basse sul mercato e anche in borsa non va per niente bene. I loro prodotti non sono attuali per il mercato che c'è ora , e anche con un sistema operativo della WIndows non si riesce a fare una vera e propria concorrenza alla Google con il proprio Android per non parlare della Apple che sta almeno due passi avanti di tutti almeno per ora.
Dal 2007 la Nokia cerca in tutti i modi di entrare dentro questo mercato di telefoni cellulari e fare la concorrenza a Google e Apple. Non posso dire che non sono stati in grado di fare qualche cosa di interessante giusto per ricordare modelli come N8 e N9. Forse in qualche modo, il sistema operativo di Symbian e MeeGo non sono stati veramente ottimizzate per il lavoro che dovevano fare e per un motivo e per un altro non c'è stato questo grande boom dei loro cellulari.
La prima cosa che manca secondo me dentro WIndows Phone come sistema operativo sono le applicazioni per tutti e per tutti i gusti possibili. In Italia sono qualche migliaio di applicazioni disponibili dove quelle a gratis si possono contare con le dita. Molte volte si tratta di applicazioni che fanno la stessa identica cosa e non sono finite veramente come app, quindi solo copiate una dall'altra per fare numero e spazio. Trovato interessante l'applicazione su questo OC come questa di rca auto per il proprio cellulare, ma anche quella relativa alla versione di Skype.
I giochi sono pochi e personalmente non vedo tanti update, sarebbe bello vedere altri dentro la sezione di videogames dello store.
Il desing del nuovo Lumia 900 sicuramente è molto bello. Questo non lo posso negare, mi piace un sacco ed è una delle poche cose che merita li dentro. La Nokia almeno sul design è sempre stata molto in gamba. Il colore celeste mi piace un sacco, e poi è fatto da un unico pezzo, quindi non ci sono possibilità di cambiare la batteria oppure vedere come è fatto dentro.
Per quanto riguarda il display del nuovo Lumia, è identico per tutto al fratello più piccolo come il Lumia 800. Si tratta di un AMOLED ClearBlack. la risoluzione secondo il mio punto di vista è troppo piccola, almeno la potevano fare fino a qHD. Insomma, se prendiamo i nuovi cellulari della Samsung oppure lo stesso Iphone, hanno risoluzioni molto più grandi e definite con i pixel.

Per quanto riguarda la fotocamera, che ricordo è una 8mpx con l'ottica di tipo Carl Zeiss a me personalmente non è piaciuta più da tanto. Su iphone 4S i bianchi sono veramente bianchi, sulla fotocamera del nuovo Lumia 900 sono più blu che bianchi. La risoluzione non è molto definita, o comunque quando fai zoom perde molta qualità. E questo è un peccato. Forse, la cosa buona è il pulsante fisico sul telefono per fare le foto, il quale è veramente comodo perché le puoi fare tutte e subito, senza andare in impostazioni del cellulare. Come dobbiamo fare con i prodotti della Apple.
Come caratteristiche a livello di hardware non sarebbe male come telefono. Monta un Qualcomm APQ8055 che gira a 1.4Ghz di frequenza totale. il problema secondo me è sul software, molti ma molti sono i bug ed è ancora troppo giovane per poter fare paura a grandi come la Apple.
Poi, non abbiamo un sistema veramente aperto quindi è anche lento per aggiornarsi e questo non è poco secondo il mio punto di vista.
Ottimo design, fotocamera buona. Ora il prezzo per ora non ci viene detto, aspetto molto di vederlo in Italia.
Voi come lo trovate?

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:46
 
Top
0 replies since 7/5/2012, 17:02   266 views
  Share