Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer

Seo Yandex  
Chat
  1. 27/4 18:06 ComputerPRO: Buongiorno, sono il fondatore di QUESTO FORUM, siamo intorno alla 1800 posizione in TOP FORUM e volevo farvi una proposta. Che ne dite di unirvi a noi per crescere più in fretta? I ruoli rimarranno gli stessi. Se siete interessati contattatemi per MP
  2. 24/4 4:42 Evil Kusanagi: YEAH, DISPONIBILE QUI arf2
  3. 1/11 22:54 saquila: :D

Smilies

Minicomputer come una chiavetta USB - Simile a Raspberry Pi ma con un dual core

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 25/10/2012, 11:12




dewevuj_komp

Trovo sempre curiose, se non per dire strane oggetti di questo genere. Non capita molto spesso di vedere news al riguardo, ma ogni tanto su questo blog escono anche delle recensioni o pareri sui clone di Raspberry Pi o dispositivi simili.
Parliamo di computer mini, ma talmente piccoli che la loro dimensione non supera quella di una chiavetta standard che tutti noi abbiamo.

Il primo, fra tutti che è uscito sul mercato è stato appunto Raspberry Pi ma di dimensioni leggermente più grandi, circa come una carta da credito. Dentro abbiamo un core, una GPU e della RAM, tutto quello che serve per farlo funziona al meglio. SI assomiglia, per chi conosce questo tipo di dispositivi Open Source, ad Arduino.

La aree dove potete applicare un dispositivo sono diverse, in rete ci sono decine di modi per far rendere il vostro mini PC di questo tipo in modo utile ed originale. Per esempio attraverso una macchina del genere potete fare una videocamera collegata al web che trasmette il tutto sul vostro computer, molto comodo se dovete monitorare una posizione di casa mentre non siete sul posto. Molte delle persone usano questo tipo di computer anche come dei mini muletti per uso di ogni giorno. In quanto il consumo di energia/produzione è una proporzione decente, basta collegare un HD con elevata capienza e possiamo usare questo computer come storage di foto e video che vogliamo noi, senza tenere acceso magari il pc più importante. Curioso, vero?
Ma potete usare questo tipo di mini computer anche per dei scopi tradizionali, in quanto nessuno vi nega di farlo. Infatti è come se fosse un Pc vero e proprio, senza nessun tipo di limitazione o funzione in meno. Con dispositivi del genere potete tranquillamente navigare, andare su Facebook Twitter, attualmente anche siti web leggermente pensati come per esempio questa chat in italiano si aprono senza nessun tipo di problemi. Ovvio, che magari non fate un render con un chip e Core del genere ma intanto state sempre online e potete scambiare due parole.
Diversi tipi di computer disponibili, oppure un evoluzione.

Per quanto riguarda il modello di tipo Raspberry Pi questa monta un sistema operativo di tipo Linux editato al meglio per le specifiche e tipologia di sistema che dispone lo stesso core di Raspberry.
In rete, e con il tempo abbiamo la possibilità di vedere dei device diversi e sopratutto con OC magari leggermente più versatili e con funzioni in più. Così su Ebay adesso, è possibile acquistare pc mini che non sono molto più grandi di una chiavetta con a bordo un sistema operativo Android aggiornato fino al ultima generazione, con un dual core ( e qui magari potete vedere anche film in HD e fare più cose) e anche sistemi di wifi o BlueTooh che possono essere utili per collegare periferiche diverse insieme al vostro mini computer.

Veramente molto interessante.

Io sono fortemente interessato ad acquistare un dispositivo simile e penso che lo farò al più presto possibile. Per fare cosa? penso che ci faccio un centro multimediale, e collego direttamente la chiavetta con il PC al televisore dietro il HDMI per poi poter guardare i video in streaming e fare cose interessanti.
Mi sembra un ottima trovata a dire il vero ;)
 
Top
0 replies since 25/10/2012, 11:12   388 views
  Share